7 motivi per cui il mio gatto miagola

7 motivi per cui il mio gatto miagola :

Ci sono alcuni giorni in cui il vostro amico peloso non sembra essere tranquillo ? A volte il nostro amico miagola e non riusciamo a capire il perché ? Cosa sta cercando di dirci ? 

Di seguito 7 possibili ragioni ai miagolii del vostro gatto :

1. "Guardami! "

Proprio come un bambino impara a piangere quando vuole qualcosa, anche il nostro  gatto miagola ed il modo in cui il felino cerca di ottenere ciò che vuole. Se il vostro gatto miagola, per iniziare un gioco  con voi o per cercare la vostra attenzione, smettete di rispondere ogni volta che sentite il ​​suo miagolio. Date la vostra attenzione solo quando è tranquillo.

gattino

Non ignorarlo completamente durante l’arco della giornata , giocando e parlando con lui. Fagli  sapere che lui è amato. Prendere in considerazione di prendere un pet sitter se lo lasciate a casa da solo per gran parte della giornata.

I miagolii in cerca di attenzione non sono rapidamente fermati; né sono facilmente portati a termine. Per rompere questo ciclo ci vorrà tempo e pazienza. Insegnare al vostro gatto che verrà premiato se starà  tranquillo sarà il vostro  compito. Gratificarlo quando sarà  tranquillo e ignorarlo nella fase in cui miagola . Alla fine si otterrà il risultato desiderato.

Posso usare dei premi per gratificarlo? Rossella Pecchia esperto medico veterinario ci  suggerisce di utilizzare il cibo per insegnare al vostro gatto che la tranquillità è gratificante. Dategli piccole parti di scatoletta o delle crocchette. Invece di versare la crocchette in una ciotola, dargli da mangiare una crocchetta alla volta, insegnandogli  a sedersi in silenzio per alcuni secondi per ricevere il premio. Questo è il  metodo più rapido per insegnare a un gattino che se si siede e resta tranquillo avrà suoi vantaggi.

2. “Non mi sento bene"

Miagolare  per un gatto significa  comunicazione vocale. Il vostro gatto può tentare di raccontarvi di un disagio che può avere o che qualcosa non va. Se il vostro gatto miagola sempre la notte potrebbero esserci problemi  di ipertiroidismo (di solito visto nei gatti di età superiore ai 10 anni) Altre possibilità mediche che possono causare il miagolio ininterrotto sono ipertensione arteriosa e / o malattie renali. Una visita dal veterinario è la strada da seguire , soprattutto se il miagolio continuo è un nuovo comportamento.

3. “Ho fame!"

Molti gatti diventano incredibilmente vocali durante man mano che il momento del cibo si avvicina. Utilizzare una mangiatoia automatica che si apre ad orari prestabiliti può invogliare il gattino a miagolare alla mangiatoia e  non a voi. Inoltre, avete controllato la  ciotola dell'acqua del vostro gatto? Forse è vuoto, e lui sta cercando di dirtelo . E visto che siamo in argomento, avete pulito la lettiera?L’ingresso alla lettiera è bloccato? Queste cose potrebbero essere tutti ulteriori motivi per i miagolii extra.)

4. "Sono totalmente stressato"

Un gatto nervoso o stressato spesso diventa “miagolante “. Eventuali variazioni di casa, una malattia o la perdita di una persona cara può innescare lo stress in un gatto. Una voltacapita la sua fonte di stress bisogna essere in grado di aiutarlo ad adattarsi ai cambiamenti. Dategli la vostra attenzione e il tempo per ritornare ad essere tranquillo durante questo periodo di adattamento.

5. «Sto invecchiando ... e leggermente .. Confuso!”

Come gli esseri umani, i gatti possono soffrire di una forma di confusione mentale a causa dell’invecchiamento. Diventare disorientati, miagolando pateticamente senza alcuna ragione apparente, soprattutto di notte. Provare ad aggiungere  una luce notturna se il gatto sembra essere disorientato durante la notte.

6. “Voglio Riprodurmi !”

Le Gatte durante la fase del calore , diventano campionesse di vocalizzazioni , e i  gatti maschi ricambiano quando sentono l'odore delle femmine in calore. Questo miagolio continuativo nel tempo  può essere un rumore esasperante per le vostre orecchie e fonte di stress continuo per il vostro animale domestico  e quindi il consiglio è quello di sterilizzare o castrare il vostro micio!

7. "Solo Per Dire Ciao"

Il vostro gatto può iniziare miagolando appena varcate la porta, dopo una lunga giornata di lavoro. Certo, si può essere stanchi e cercare  tranquillità , ma prendete questo miagolio come un complimento. Non è bello sapere che siete amati dal vostro micio?

Seguici su Facebook

facebook

Seguici su Twitter

twitter

Seguici su Youtube

youtube