Perché operare il tuo cane presso il nostro ambulatorio ?

logosolocanePerchè operare presso il nostro ambulatorio ? Cosa offre la nostra struttura  ? Di seguito riportiamo alcune delle caratteristiche che ci permettono di dare un servizio qualitativamente superiore per il tuo amico a 4 zampe.

1 Anestesia Gassosa

2 Possibilità di scegliere di NON utilizzare il collare elisabetta post sterilizzazione e interventi chirurgici in addome  .

3 Tavolo Chirurgico Riscaldato

4 Chirurgia Laser ( in anestesia locale ove possibile )

Come raccogliere un campione di feci nel cane e nel gatto

bulldoggattoLe feci di un animale (escrementi, feci) possono fornire informazioni importanti sulla funzione degli organi interni, compresa la salute del pancreas e dell'intestino, la presenza di parassiti intestinali, e molti altri indicatori utili. Pertanto, la valutazione microscopica di un campione delle feci è un importante, test non invasivo che molti veterinari utilizzano per identificare le cause di certe malattie e disturbi gastrointestinali . Occorrono , a volte, fino a tre analisi per identificare un parassita, perché le uova dei parassiti possono essere eliminati solo in modo intermittente.

granuloma da leccamento e laserterapia

laserterapia cane 3Granuloma da Leccamento trattato con LASER TERAPIA .

In questo modo si evita l'assunzione di farmaci da parte del paziente . Già dopo la seconda seduta si noterà la totale assenza di leccamento della zona interessata da parte dell'animale .

Il trattamento in totale prevede otto sedute ed è totalmente indolore per il paziente che accetta tranquillamente la terapia  .Di seguito le immagini del pre , durante e post trattamento :

Ghiandole Anali o Sacche Anali nel cane

sacche anali 1Quali sono le sacche anali?

Popolarmente chiamate “ghiandole anali', si tratta di due piccole sacche situate su entrambi i lati dell'ano . Le sacche sono piene di  ghiandole che producono una secrezione maleodorante. Ogni sacco è collegato all'esterno da un piccolo dotto che si apre appena dentro l'ano.

Cistite e malattie urinarie nel gatto

Che cos’è la cistite?

La cistite è un termine generale che indica l'infiammazione della vescica. Nei gatti, le malattie delle basse vie urinarie (vescica e uretra) sono spesso raggruppati sotto il termine di malattie delle basse vie urinarie (FLUTD). Ciò è dovuto al fatto che può essere difficile distinguere tra le malattie della vescica e dell'uretra, e spesso ne sono colpite entrambe. E 'più corretto definire “cistite idiopatica felina”, Lower Urinary Tract Disease (iFLUTD) quando stiamo ad indicare che si tratta di una diagnosi di esclusione, fatta solo dopo che tutte le cause note sono state eliminate.

Seguici su Facebook

facebook

Seguici su Twitter

twitter

Seguici su Youtube

youtube